11, Gennaio, 2025

Il ValdarnInsieme torna subito alla vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un secco 3-1 sull’Impruneta Robur Scandicci vale la 14° vittoria in 19 partite per la squadra del matassino che difende il secondo posto in classifica e si prepara per la sfida sul campo del Pontemediceo

Il ValdarnInsieme torna subito alla vittoria: dopo aver strappato un punto alla capolista nel big match della scorsa giornata, le figlinesi battono 3-1 (25-19, 23-25, 25-19, 25-15) l'Impruneta Robur Scandicci e difendono il secondo posto in classifica.

Match che si annunciava assai delicato alla vigilia, con le fiorentine alla ricerca di punti salvezza e le valdarnesi costrette a vincere per ripartire dopo lo scontro al vertice e tenere a distanza le inseguitrici.

Si comincia in perfetto equilibrio, ma passata la metà del primo set il ValdarnInsieme allunga e porta in fondo il primo vantaggio chiudendo sul 25-19. La Robur trova subito la forza di reagire dettando il ritmo nel secondo parziale. I due timeout chiamati da Bianchi scuotono le padrone di casa, ma non basta il tempo per una rimonta e il 23-25 finale vale il pareggio ospite. Da lì in poi non c'è storia: la squadra valdarnese riprende con grande efficacia in attacco e costanza in difesa, vince il terzo set e domina il quarto prendendosi l'intera posta in palio.

Risultato tutt'altro che scontato vista la condizione fisica ancora non al meglio di diverse giocatrici valdarnesi e che vale la 14° vittoria in 19 partite.Nel prossimo turno un'altra prova di marurità: la squadra di Bianchi e Sordi sarà ospite del Pontemediceo, squadra reduce da una serie di risultati favorevoli e lanciata verso la zona playoff con la quale le valdarnesi hanno un conto in sospeso fin dalla graa di andata, persa al tie-break. Si gioca domenica 20 marzo alle 18 al palazzetto delle Sieci.

 

Articoli correlati