La squadra di mister Bianchi vince 3-1 sul campo della Mens Sana Siena e accorcia a -3 dal primo posto. E domenica prossima c’è il big match: al Pala Matassino arriva la capolista Castelfiorentino e le padrone di casa tentano il colpo grosso
Nono successo consecutivo e secondo posto solitario sempre più solido: il ValdarnInsieme non si ferma più, vince anche a Siena contro la Mens Sana e si prepara al big match di domenica, quando tenterà l'aggancio alla capolista Castelfiorentino nello scontro diretto in programma al Pala Matassino alle 17.30.
Tra i tanti primati delle valdarnesi c'è anche quello di aver violato per prime il campo di Siena, dove le padrone di casa avevano fin qui sempre vinto. Il ValdarnInsieme parte subito forte nonostante qualche acciacco fisico, impone il proprio ritmo senza sbavature e chiude agevolmente sul 15-25. Più equilibrio nel secondo parziale, con le senesi che di nuovo inseguono ma non mollano costringendo le ospiti a faticare per mettere la palla a terra. Il maggior tasso tecnico però alla lunga emerge e il ValdarnInisieme si porta sul 2-0. La Mens Sana reagisce, scappa in fretta nel secondo set costringendo mister Bianchi a due timeout. Ma non basta: il terzo set va alla squadra di casa.
La gara sembra riaperta e nel quarto set le senesi insistono per strappare il pareggio. Il ValdarnInsieme però tiene e nell'ultima parte del set piazza un parziale di 7-1 che chiude le ostilità sul 3-1 in favore della squadra ospite. Stesso risultato della gara di andata che conferma le ambizioni delle valdarnesi, adesso concentrate al massimo per tentare un'impresa inimmaginabile all'inizio della stagione: battere la capolista e prendere il suo posto per poi giocarsi tutto nella volata finale. Stando alle premesse, quella di domenica prossima sarà la sfida più entusiasmante della stagione.