18, Agosto, 2022

Il temporale porta qualche disagio sulle strade: soprattutto per i tombini intasati

Più lette

In Vetrina

Intervento dei vigili del fuoco in via della Sugherella per la difficoltà delle fogne di smaltire l’acqua piovana. Altri disagi simili segnalati al sottopassaggio verso la Chiantigiana. Ancora polemiche per il sistema fognario in centro storico, con i tombini intasati

Qualche disagio ma nessun danno, oggi, durante il temporale che ha interessato Montevarchi. Ancora una volta si sono manifestati problemi legati alle difficoltà del sistema fognario che, spesso per scarsa manutenzione e pulizia, ogni volta riesce con estrema difficoltà a smaltire l'acqua piovana. 

I vigili del fuoco di Montevarchi sono intervenuti in via della Sugherella, per un problema di questo genere che stava provocando il parziale allagamento della strada. Un intervento piuttosto breve, comunque, quello dei pompieri che hanno risolto la situazione. Un principio di allagamento si è registrato anche al sottopassaggio che conduce verso il Tennis Club e la Chiantigiana, senza grossi disagi comunque per gli automobilisti. 

Ancora polemiche invece per il centro storico, dove l'ennesima pioggia più abbondante ha messo in luce i problemi del sistema fognario e nello specifico delle caditoie stradali anche in tratti di strada appena ripavimentati: alcune di queste, infatti, non permettevano affatto il defluire dell'acqua. I cittadini hanno denunciato la situazione con video e foto postati on line. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati