07, Ottobre, 2022

Il sindaco Valentina Vadi nomina i componenti della sua giunta: due donne e tre uomini, ecco chi sono

Più lette

In Vetrina

Vicesindaco è Lorenzo Cursi. In giunta volti nuovi ma anche ex consiglieri

Sono state pubblicate all'albo pretorio le nomine degli assessori scelti dal sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi. Volti nuovi ma anche ex consiglieri comunali, due donne e tre uomini vanno a comporre la squadra di governo. Eccoli. 

Lorenzo Cursi. A lui Vadi ha affidato anche la carica di vicesindaco. Si occuperà di ambiente, efficientamento energetico, personale e organizzazione dell’Ente, semplificazione amministrativa,servizi esternalizzati, protezione civile, polizia municipale.

Francesco Pellegrini ottiene deleghe 'pesanti': lavori pubblici ed infrastrutture, pianificazione strategica, rigenerazione urbana,innovazione tecnologica, sistema della viabilità e della mobilità, edilizia scolastica, Centro Storico, manutenzione e decoro urbano.

Nadia Garuglieri sarà assessore a istruzione, formazione,politiche sociali e welfare, Sport, inclusione, coesione sociale, partecipazione e cittadinanza attiva, diritti e pari opportunità.

Fabio Franchi, ex presidente del Consiglio comunale nel primo mandato Viligiardi, diventa assessore alla cultura e attività culturali, beni culturali e museali, politiche giovanili, promozione e valorizzazione del territorio, turismo, eventi, relazioni internazionali e gemellaggi, comunicazione.

Infine Paola Romei ottiene le deleghe a bilancio, finanze , patrimonio, partecipate.

Nel disegnare la sua giunta, il sindaco Vadi ha deciso di mantenere per sé le deleghe a programmazione, opere strategiche , sanità, sviluppo economico, commercio e attività produttive, politiche per la casa, sicurezza urbana, affari generali, reperimento risorse e contributi. Questa sera il consiglio comunale di insediamento. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati