Il sindaco di Bucine ha parlato degli ultimi temi affrontati dal consigliere del gruppo di opposizione: Podere Rota e il caso delle svastiche alla Casina di Ambra
Il primo cittadino di Bucine ha voluto rispondere alle ultime dichiarazioni del consigliere di Alleanza per Bucine, Jerry Mugnaini. Benini si è soffermato sulle affermazioni su Podere Rota e il caso delle svastiche alla Casina di Ambra.
"Corre l’obbligo di replicare a questa serie di articoli fatti dal consigliere di opposizione Jerry Mugnai – esordisce il sindaco Benini – tendo a non rispondere ad accuse come queste, una pura schermaglia politica senza sostanza, però in questo caso mi preme puntualizzare alcune cose. Partendo dalla questione di Podere Rota Mugnaini ha affermato due cose fondamentalmente errate: primo che la Regione abbia già concesso l'autorizzazione all'ampliamento e sappiamo tutti che non è vero, c’è l’audizione pubblica dopodiché la Regione farà le sue valutazioni e deciderà in merito; secondo che il Sindaco di Bucine si è svegliato soltanto ora."
"L’amministrazione comunale di Bucine, nel tempo si è sempre pronunciata contro l'ampliamento della discarica di Podere Rota – continua Benini – abbiamo sempre chiesto la conferma del piano regionale che prevedeva nel 2021 che ci fosse la chiusura della discarica; nel 2017 in consiglio comunale è stato approvato un documento contro l'ampliamento e ci fu una manifestazione a Terranuova con i sindaci del Valdarno. Io ho preso parte a tutte le conferenze stampa e firmato tutti i comunicati, sempre al fianco degli altri sindaci del Valdarno, manifestando sempre a tutte le occasioni la nostra contrarietà, abbiamo presentato in Regione le nostre osservazioni e abbiamo partecipato all’audizione pubblica, dalla quale sono state prese le mie dichiarazioni. Non solo, nel Consiglio comunale del 26 novembre 2020 abbiamo presentato congiuntamente e votato all'unanimità una mozione contro l'ampliamento della discarica. Direi che il consigliere Mugnaini è stato un po' distratto in queste ultime settimane.