Sergio Chienni: “Scelte come queste nutrono il senso civico e accrescono culturalmente un territorio”
Elisa, Chiara, Giada, Ginevra, Daniela e Mariagrazia: sono le sei ragazze che hanno appena terminato il servizio civile volontario della durata di un anno presso il Comune di Terranuova. Il Sindaco, Sergio Chienni, le ha volute incontrare per ringraziarle per il contributo che hanno dato nel seguire i bambini dei centri estivi e nei servizi extrascolastici.
"Sono scelte come queste – ha detto il primo cittadino – che nutrono il senso civico e accrescono culturalmente un territorio. Voglio fare un grande in bocca al lupo per il futuro a ciascuna delle ragazze, con l'augurio che l'esperienza appena conclusa possa rappresentare un elemento di valore in più per il futuro. Senz'altro la nostra comunità ha ricevuto un beneficio importante dal loro impegno quotidiano. A Terranuova, così come in altri Comuni, in tema di servizio civile volontario vi è ormai un'esperienza consolidata che ha coinvolto nel corso del tempo tanti giovani".
Le sei ragazze del servizio civile hanno supportato alcune attività del Comune, nel rispetto dei principi costituzionali della solidarietà, della partecipazione e dell'inclusione sociale.