24, Novembre, 2024

Il sindaco ha incontrato RFI anche per il parcheggio di via 2 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi ha incontrato il direttore territoriale di produzione di RFI Firenze. Sono state affrontate quattro questioni: anche quella del parcheggio di via 2 giugno

L'accordo con RFi risale al dicembre del 2015. Adesso il sindaco di San Giovcanni Maurizio Viligiardi ha incontrato di nuovo il direttore territoriale di produzione RFI di Firenze, Efisio Murgia, per affrontare ancora una volta la questione del parcheggio di via 2 giugno e altri tempi legati a San Giovanni.

Secondo l'accordo, infatti, RFI metteva a disposizione del Comune di San Giovanni: Via 2 Giugno: un'area di 2910 mq. Qui verrà realizzato quanto prima un parcheggio pubblico gratuito. Via Mannozzi: 268 mq dove sarà realizzato un marciapiede. Ponte alle Forche: 550 mq per la pista ciclo pedonale da collegarsi a quella già presente. Badiola: area per un percorso ciclo pedonale che sarà collegato al tratto già esistente e che unirà la frazione a San Giovanni.

Il Comune di San Giovanni, invece, cedeva 14.000 mq di un'area, a Ponte alle Forche, sottoposta a trasformazione urbanistica. 

Il sindaco Viligiardi"Sono molto soddisfatto per l’incontro. Ringrazio la Direzione Regionale di Rete Ferroviaria Italiana che si è sempre dimostrata disponibile al confronto e a trovare soluzioni che vanno incontro alle esigenze della nostra città nell’ottica del miglioramento dei servizi ferroviari, della loro accessibilità ma anche del miglioramento del decoro urbano. Per il parcheggio di via due giugno la soluzione individuata ieri ci permetterà di avviare i lavori previsti in tempi brevi".

Per il parcheggio di via due giugno, infatti, "nelle more della stipula del contratto, già da subito Murgia ha preso l’impegno di comunicare nei prossimi giorni la messa in disponibilità delle aree per il Comune di San Giovanni per intervenire e poterlo utilizzare".

Per quanto riguarda, invece, gli interventi sulla stazione ferroviaria di San Giovanni per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione del parcheggio per le biciclette, il completamento degli interventi in via Rodari e l'installazione di barriere antirumore nella zona sud di San Giovanni, "saranno effettuati sopralluoghi nelle prossime settimane tra i tecnici di RFI e l’amministrazione comunale per individuare le soluzioni più idonee. Gli interventi saranno realizzati nel giro di pochi mesi".

 

 

 

 

 

Articoli correlati