Sergio Chienni sta incontrando gli studenti regalando loro un libro accompagnato da una lettera per i genitori
Si è rinnovato anche quest'anno il percorso, avviato lo scorso periodo natalizio dall’amministrazione comunale, che vede la consegna di un volume ai piccoli alunni dell’asilo nido, del micro nido e delle scuole dell’infanzia. Durante la consueta visita di fine anno, il Sindaco Chienni sta incontrando gli studenti, donando loro una pubblicazione accompagnata da una lettera ai genitori per illustrare l’iniziativa e per rivolgere alle famiglie gli auguri per le prossime festività.
“I libri di racconti che stiamo consegnando personalmente – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – sono stati individuati tenendo conto dell’età delle bambine e dei bambini, con narrazioni adatte a tutti. È un modo per condividere il momento della lettura a scuola con le proprie insegnanti e a casa con i propri cari. Un’occasione piacevole di crescita e intimità” ha concluso il primo cittadino.
In totale si tratta di circa 350 volumi, ideati da case editrici specializzate in letture per bambini con immagini e formati adatte alle fasce di età coinvolte.