In seguito alle elezioni amministrative, l’Unione dei comuni ha nominato il nuovo presidente, come sempre scelto fra i sindaci di Loro, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi che compongono l’ente. Certificata anche la composizione del nuovo Consiglio
È il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni del Pratomagno. Come da regolamento, è stato nominato in seguito alle ultime elezioni amministrative, e scelto fra i sindaci di Castelfranco Piandiscò, Loro e Castiglion Fibocchi, che compongono l'Unione. Si insedierà dal 9 agosto e rimarrà in carica per venti mesi, senza percerpire per questo ruolo ulteriori indennità rispetto a quella di primo cittadino.
Nel corso della seduta del 16 luglio scorso è stata anche certificata a composizione del nuovo Consiglio dell'Unione del Pratomagno. Ne fanno parte, oltre ai tre sindaci, anche un consigliere di maggioranza e uno di opposizione per ognuno dei tre comuni, nominati nei rispettivi Consigli comunali. Sono: per Castiglion Fibocchi, Riccardo Carnesciali per la maggioranza e Monica Tocchi per la minoranza; per Castelfranco Piandiscò, Claudio Casprini per la maggioranza e Marco Morbidelli per l'opposizione; per Loro Ciuffenna, Wanda Ginestroni in maggioranza e Danilo Baldi per la minoranza.