28, Dicembre, 2024

Il Roseto Fineschi a New York per ritirare il premio ”Great Rosarians of the World Rose Gardens Hall of Fame Award”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per la famiglia Fineschi ha ritirato il premio prestigioso, al Queens Botanical Garden di New Yorkè, Damiano Bacchieri Fineschi

Un altro riconoscimento al Museo della Rosa che così continua a diffondere il nome di Cavriglia fuori anche dei confini nazionali. Damiano Bacchieri Fineschi, infatti, a nome della famiglia ha ritirato, al Queens Botanical Garden di New York, il prestigioso premio ”Great Rosarians of the World Rose Gardens Hall of Fame Award” promosso dall'American Rose Society. 

Il riconoscimento è stato proposto da Mrs. Patricia Shanley, vice presidente dell’”American Rose Society”, dopo avere visitato personalmente il Roseto botanico Gianfranco e Carla Fineschi di Cavriglia nel maggio del 2015.

Un premio di enorme prestigio che conferisce al Museo vivente della Rosa di Cavriglia anche la nomina a “Roseto dell’anno”, esaltandone le caratteristiche esclusive, il rigore dell’impianto scientifico, la qualità, la varietà e la rarità degli esemplari presenti.


"L'amministrazione comunale da tempo sta investendo sulla promozione del territorio ed il Roseto Fineschi, adesso a tutti gli effetti iscritto alla “Hall of fame”, ne sarà senz'altro un fiore all'occhiello. Il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, a nome di tutta l'amministrazione, coglie l'occasione per congratularsi con la famiglia Fineschi per l'importantissimo premio appena ricevuto".

Articoli correlati