05, Novembre, 2024

Il punto sugli interventi ai plessi scolastici di Bucine e Ambra da terminare entro metà settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Bucine Nicola Benini ha illustrato le varie opere in corso di realizzazione in alcuni plessi scolastici del territorio, che hanno come termine di conclusione il prossimo 15 settembre, primo giorno di scuola

Il 15 settembre, giorno dell’inizio del nuovo anno scolastico, è il termine massimo per la conclusione di alcuni interventi in corso ai vari plessi scolastici di Bucine e Ambra. È l’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Benini a illustrare i lavori finalizzati a migliorare il servizio scolastico e l’accoglienza degli studenti.
 
“Alla scuola dell’Infanzia del capoluogo le opere interessano l’area dei parcheggi e quella dell’ingresso, con alcune modifiche che permetteranno ai piccoli alunni di entrare in classe nella massima sicurezza”, spiega Benini in riferimento alla struttura situata in via di Perelli.
 
Inoltre, nei plessi di Bucine e Ambra è in corso l’attivazione di una rete internet per una copertura completa in tutte le classi, così da permettere l’utilizzo sia del registro elettronico, sia delle lavagne multimediali interattive. “Per Ambra, inoltre, abbiamo programmato una ristrutturazione della facciata e l’applicazione di pellicole ai vetri di alcuni infissi: una protezione dai raggi solari e dal calore”.
 
L’amministrazione comunale sta predisponendo anche il trasferimento della biblioteca di Bucine, fino a oggi ospitata all’interno delle scuole. Con il nuovo anno scolastico, infatti, sono aumentate notevolmente le iscrizioni alla Secondaria di primo grado, in particolare di ragazzi provenienti dalla frazione di Bucine. “Un dato che sottolinea la qualità del nostro Istituto Comprensivo, ma che richiede spazio per le nuove classi. Da qui la necessità di spostare la biblioteca, è in corso l'individuazione dei nuovi locali qui in paese”.
 
I lavori per i vari plessi del territorio sono stati finanziati tutti dal bilancio comunale, così come metà delle importanti opere di manutenzione straordinaria che interessano la Primaria di Mercatale, realizzate in sinergia con il comune di Montevarchi e richiesti con urgenza dai genitori. Dopo aver abbattuto i pini pericolosi del cortile, gli interventi interessano la copertura e gli infissi.

 

Articoli correlati