Ha bisogno di essere migliorata la situazione di Valdarno Football Club e Terranuova Traiana, per la Rignanese la retrocessione è cosa pressochè certa
Con il turno dello scorso 22 dicembre, nel campionato di Eccellenza è andata in archivio la prima giornata di ritorno, con le tre valdarnesi che hanno chiuso il 2010 in una situazione che ha bisogno di essere migliorata.
Alla ripresa del torneo il Valdarno Football Club, che aveva iniziato il campionato con Benesperi poi sostituito da Brachi in panchina, cercherà di fare punti con continuità come fatto ultimamente (tre vitttorie nelle ultime quattro partite) per lasciare una posione che vede i valdarnesi accrediatati di venti punti e al limitare delle zona play-out.
Non potrà concedersi troppe distrazioni anche il Terranuova Traiana, anch'esso a quota venti punti e che, tornato a vincere dopo oltre in mese di digiuno nel turno che ha preceduto la pausa natalizia, fin da domenica ha l'obbligo di cambiare marcia. Il proposito per il nuovo anno è quello di vincere di più in casa, visto che al "Matteini" i biancorossi finora solo due volte hanno fatto bottino pieno.
Brutta situazione quella che sta vivendo la Rignanese, ultima con soli sette punti (una sola vittoria il 22 settembre), ancora a secco in trasferta, con un ritardo importante da chi è davati e con la retrocessione che pare essere inevitabile.