Il Montevarchi occupa la prima posizione ed ha tutte la carte in regola per vincere il campionato, la Bucinese è quarta ma ha raccolto un po’ meno di quelle che erano le aspettative mentre il Valdarno Football Club sta lottando per la salvezza
Con le partite del 18 dicembre scorso, si è chiuso il girone di andata nel campionato di Eccellenza, dove militano Montevarchi, Bucinese e Valdarno Football Club.
Prima posizione al giro di boa per il Montevarchi, con cinque punti di vantaggio sul Grassina, al secondo posto in classifica. La squadra valdarnese finora ha dimostrato di essere la più forte (dieci vittorie, tre pareggi e due sconfitte) e anche il momento di leggero appannamento (le sconfitte consecutive con Valdarno Football Club e Grassina con i punti di vantaggio scesi da nove a cinque) non pare avere cambiato le cose. Gli aquilotti, partiti coi favori del pronostico, non dovrebbero incontrare troppe difficoltà nel vincere il campionato, una vittoria che potrebbe anche arrivare con largo anticipo.
La Bucinese, partita per disputare un campionato di vertice, in questo girone di andata ha raccolto un po' meno di quelle che erano le aspettative ed è tornata alla vittoria solo nel turno che ha preceduto la sosta, dopo sei pareggi e una sconfitta. Nonostante questo, la squadra di Coppi è quarta ma sarà necessario fare meglio nel girone di ritorno perchè la classifica è molto corta.
Salvezza ancora tutta da conquistare per il Valdarno Football Club, che in questa seconda parte di torneo non potrà concedersi troppi passi falsi. L'avvento in panchina di Beppe Forasassi (al posto di Alessio Cocollini), ha visto la squadra valdarnese conquistare sette punti in tre giornate e questo fa guardare al futuro con un cauto ottimismo, anche se a parlare alla fine sarà il campo.