Campionato caratterizzato da una classifica molto corta che vede al terzo posto l’Arno Laterina, a metà graduatoria sono Terranuova Traiana e Castelnuovese mentre si colloca al limitare della zona calda l’Ambra
Riprenderà domenica 8 gennaio, con le partite dell'ultima di andata, un campionato di Promozione molto equilibrato e caratterizzato da una classifica molto corta.
Fra le valdarnesi quella che sta ottenendo i risultati migliori è l'Arno Laterina, accreditata della terza posizione, a tre punti dal tandem di testa Asta-Audax Rufina. Alcuni movimenti in entrata nella finestra di mercato di dicembre, come ad esempio Sacconi dalla Bucinese, lasciano intendere che la squadra valdarnese vuole essere protagonista fino in fondo e provare a conquistare quella che sarebbe una storica promozione in Eccellenza.
A metà classifica sono Castelnuovese e Terranuova Traiana, una posizione il linea con quelli che erano per entrambe gli obiettivi di inizio stagione, ossia una salvezza la più tranquilla possibile, per poi magari provare a vedere se, vista la brevità della classifica, ci sia o meno la possibilità di dare noia a chi è davanti.
La permanenza in categoria è l'obiettivo anche dell'Ambra, che ha chiuso l'anno solare al limitare della zona play-out e che, quindi, è chiamato a fare più punti possibile per centrare la salvezza diretta.