30, Gennaio, 2023

Opere pubbliche, il sindaco: “Al termine l’intervento su piazza Vittorio Emanuele e agli spogliatoi dello stadio di Faella”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’elenco del sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli c’è poi l’aggiornamento relativo anche alla Ex Filarmonica di Pian di Scò e al ponte storico sulla vecchia via Fiorentina

Si avviano al termine i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco: lo ha annunciato il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, in un videomessaggio in cui ha fatto il punto sulle opere pubbliche i cui cantieri sono attualmente aperti. 

"Per piazza Vittorio Emanuele siamo in dirittura di arrivo – ha spiegato Cacioli – abbiamo impegnato circa 200mila euro e i lavori sono alle fasi finali. Alcune sistemazioni all'illuminazione pubblica ci daranno la possibilità di godere a pieno della piazza completamente rimessa a nuovo". 

Al termine anche un altro intervento sul territorio comunale: "Si tratta dell'intervento per la realizzazione dei nuovi spogliatoi al centro sportivo di Faella. Un'opera da 150mila euro che è in fase di rifinitura negli interni". 

L'elenco prosegue poi con la Ex Filarmonica di Pian di Scò: "Si tratta di un intervento da 600mila euro finanziato dal Cipe presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qui, grazie ad un progetto di recupero importante, andremo a realizzare un nuovo centro culturale. Già terminata la fase di getto del cemento armato, adesso il cantiere proseguirà con la realizzazione del secondo piano dell'edificio in legno". 

Infine, il ponte sulla via Vecchia Fiorentina: "Si tratta di un lavoro dal valore di circa 100mila euro, con un finanziamento del GAL Appennino Aretino, che ci ha permesso di ricostruire la parte del ponte crollata, recuperando le pietre dal vecchio torrente e rimettendole al loro posto. Un lavoro di recupero davvero ben svolto". Il sindaco Enzo Cacioli ha poi ricordato l'impegno di 53mila euro per la ristrutturazione al cimitero della Lama, già in corso; e ha ricordato come sono ancora in corso a Vaggio i lavori di messa in sicurezza idrogeologica nel secondo lotto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati