17, Giugno, 2024

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci ha visitato la sanità territoriale. “Grazie a tutti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel momento difficile che la sanità sta vivendo Sergio Chienni ha ringraziato sentito tutti gli operatori

Nel momento difficile, complesso e delicato che la sanità sta vivendo a causa dell'emergenza sanitaria il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Sergio Chienni,  ha fatto visita stamani ai servizi sanitari territoriali della Zona distretto Valdarno.

Chienni ha incontrato il personale medico, infermieristico ed amministrativo, ed ha espresso i propri ringraziamenti a tutti, a partire dal team delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA), che si occupano della gestione domiciliare dei pazienti affetti e in isolamento per Covid-19, per l'attività svolta da mesi con l'obiettivo di fronteggiare l’emergenza sanitaria.

“Il loro operato in questo mesi è stato contraddistinto da un grande impegno – ha detto il Presidente della Conferenza dei Sindaci – assistendo e curando la popolazione, in modo da monitorare e cercare di prevenire la necessità di essere ospedalizzati”.

“In questa fase pandemica, la medicina del territorio ha dovuto farsi carico anche di questa emergenza sanitaria – ha aggiunto Chienni. Medici, infermieri e personale amministrativo non si sono risparmiati, lavorando per la salute della popolazione e rispondendo al crescente fabbisogno del territorio. E lo hanno fatto anche quando erano numericamente insufficienti, raddoppiando gli sforzi. Per questo anche a nome dei miei colleghi Sindaci gli rivolgo un profondo ringraziamento per quanto fatto con passione e serietà sino ad ora”.

Articoli correlati