Sandro Sarri commenta la seduta consiliare durante la quale le opposizioni hanno abbandonato l’aula sul punto della surroga del consigliere dimissionario
Dopo il capogruppo Pd, Francesca Farini, anche il presidente del consiglio comunale di Figline Incisa commenta la seduta nella quale le opposizioni hanno abbandonato l'aula sul punto della surroga del dimissionario Somigli.
“Quello che è successo – dichiara Sarri – non ha precedenti. Voler negare ad un cittadino eletto dal popolo di entrare a far parte del consiglio comunale in sostituzione di un altro consigliere, che per motivi strettamente personali si è dovuto dimettere, è un atto che ha dell’incredibile. La votazione – prosegue Sarri – dopo verifiche è risultata idonea e quindi Leonardo Favilli sostituisce a pieno titolo Stefano Somigli.”
“In questi 4 anni di consigliatura l’opposizione è stata inconcludente, non ha mai partecipato ad una discussione politica sui bilanci dell’ente e sul Piano strutturale, ma ha solo prodotto incartamenti da mandare in Prefettura, credendo che la giunta e i dipendenti comunali agissero fuori dalle regole. Proprio in questi giorni è arrivata la certificazione della bontà dei bilanci 2015-2016.”