24, Gennaio, 2025

Il Presidente degli Arbitri italiani Marcello Nicchi ospite d’onore del Panathlon Club Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 16 novembre si parlerà dell’aiuto della tecnologia a favorire la funzione sociale dello Sport

Sarà Marcello Nicchi, il Presidente dell'Associazione Italiani Arbitri, l'ospite del 'Panathlon Club Valdarno' venerdì, 16 novembre.

"Un ospite di assoluto prestigio, che tratterà un argomento di grande attualità come l'arrivo della moderna tecnologia nello Sport, strumenti tecnici di grande aiuto anche alla classe arbitrale, ma che hanno un forte impatto anche dal punto di vista della funzione sociale dello Sport. Gli strumenti tecnologici, come la recente introduzione della 'Var' sui campi di calcio o il cosiddetto 'Occhio di Falco' sui campi di volley, hanno infatti la possibilità di evitare agli arbitri sviste ed errori, risolvere immediatamente contestazioni e impedire comportamenti scorretti o addirittura violenti da parte degli atleti, favorendo così quella funzione sociale che lo Sport deve rivestire".

 

Alla serata sarà presente anche la giovane studentessa e ginnasta di rilievo nazionale Gaia Di Trapani, vincitrice per l'anno scolastico 2017/2018 della Borsa Studio 'Giovanna Notaro', dedicata agli studenti del Liceo Sportivo dell'Isis 'Varchi' di Montevarchi.

La conviviale si svolgerà venerdì alle 20:00 presso il Ristorante 'Pin Rose' di Terranuova

 

 

 

 

Articoli correlati