16, Gennaio, 2022

Il premio IOdonna assegnato alle sorelle Fineschi

spot_img

Più lette

Il premio IOdonna viene consegnato annualmente in occasione della Mostra Orticola ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di Milano e quest’anno è stato assegnato alle sorelle Fineschi di Cavriglia.

Il premio IOdonna, riconoscimento assegnato alle donne che si impegnano in ambito orticolo,  quest'anno ha premiato le sorelle Fineschi di Cavriglia, Maria Cristina, Antonella e Silvia del " Roseto di Cavriglia".

Le tre sorelle, figlie di Gianfranco Fineschi, docente della facoltà di Medicina presso l'Università Cattolica di Roma e medico ortopedico di Papa Giovanni Paolo II, gestiscono con dedizione l'incredibile collezione di rose realizzata dal padre; una collezione di importanza nazionale ed europea che comprende oltre 6.000 rose e che quest'anno sarà la vincitrice del premio IOdonna.

Il riconoscimento verrà consegnato nella serata inaugurale della Mostra Orticola, giovedì 16 maggio 2019, alle 18.30 dalla direttrice di IOdonna Danda Santini e dal presidente di Orticola di Lombardia, Gianluca Brivio Sforza.

Articoli correlati