22, Giugno, 2024

Il Pergine vince il derby del girone L in casa dell’Atletico Figline

Più lette

Al Pergine il derby con l’Atletico Figline, il Vaggio Pian di Scò travolge il Castiglion Fibocchi. Vincono anche Faellese e Castelfranco, pareggia il Cavriglia mentre perdono Virtus Leona e Tro.Ce.Do.

Il derby valdarnse del girone L premia il Pergine, che impegnato in casa dell'Atletico Figline non si lascia sorprendere e porta a casa i tre punti grazie a una rete di Vannelli al 65'.

Basta meno di un tempo al Vaggio Piandiscò per abbattere il Castiglion Fibocchi 3-0, con nell'ordine i gol di Del Fio (22'), Basagni (32') e Morandini (34'), mentre solo a un quarto d'ora alla fine la Fulgor Castelfranco con Cocco, servito da un ottimo assist di Bartolini, segna il gol che manda al tappeto il Montemignaio. Successo 2-1 in zona Cesarini per la Faellese contro il Rassina. I valdarnesi, dopo essere passati in svantaggio nel corso del primo tempo, pareggiano con Peri all'81 e nel quarto minuto di recupero, grazie a Bencivenni, ottengono il primo successo della stagione.

Due pareggi in altrettante gare per il Cavriglia, che a Strada fa 1-1 grazie a un calcio di rigore trasformato da Stefanelli, mentre a Capolona la Virtus Leona viene sconfitta 2-0. Giornata storta anche per la Tro.Ce.Do, che fra le mura amiche viene battuta 2-1 dal Bagno a Ripoli.

Articoli correlati