Tris del Pedale Toscano Ponticino fra gli allievi; a Santucci (Cecina) il successo nella gara esordienti del secondo anno mentre è di Pellegrini (Albergo) la prima posizione fra gli esordienti del primo anno
La trentacinquesima edizione del "Trofeo Sportivi di Ponticino", gara per allievi andata di scena ieri (domenica), ha sorriso al Pedale Toscano Ponticino, che nella corsa di casa ha monopolizzato il podio.
A dare pepe alla gara una serie di scatti e controscatti tutti neutralizzati, nei due giri finali dopo il tratto in linea Pellizzari (Foligno) è andato in fuga ma è stato ripreso. Ha poi provato ad andare via Rosini (Aretina), prontamente ripreso da Matteo Boschi (Pedale Toscano). Ai piedi della salita del Romito i due avevano 24" di vantaggio, quindi sul falsopiano che porta a Poggio Bagnoli, a quattro chilometri dall'arrivo, Boschi ha piazzato l'allungo che gli ha permesso di giungere solitario al traguardo. Rosini invece è stato ripeso dal gruppo, con i portacolori del Pedale Toscano Ponticino Alessandro Cappelli e Jacopo Boschi che si sono piazzati al secondo e terzo posto.
Nella decima edizione del "Trofeo Barbara parrucchiera", riservato agli esordienti con partenza e arrivo a Ponticino, il successo nella gara del secondo anno anno è stato conquistato da Flavio Santucci (Cecina), mentre è andata a Lorenzo Pellegrini (Albergo) la prima posizione fra gli esordienti del primo anno.