01, Gennaio, 2025

Il museo Paleontologico cerca un illustratore per i quaderni didattici: aperto il bando, come partecipare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il bando scade il 22 ottobre, l’illustratore che vincerà si occuperà di disegnare per i quaderni didattici del museo. E riceverà un compenso di 1.000 euro

Illustrare i quaderni didattici per i bambini che visitano il Museo Paleontologico di Montevarchi: è di questo che si occuperà l'illustratore che sarà selezionato con l'apposito bando, lanciato dall’Accademia Valdarnese del Poggio, in accordo con la Regione Toscana. 

Il bando scade il 22 ottobre prossimo e non richiede particolari requisiti: possono partecipare tutti, purché maggiorenni. Per candidarsi è necessario presentare due illustrazioni a titolo esemplificativo, ritraenti i due personaggi principali dei quaderni che accompagneranno i bambini nella lettura: George Couvier il paleontologo, e Viola la cazzuola. Gli elaborati serviranno solo per capire lo stile illustrativo dei candidati.  

I lavori saranno poi valutati e selezionati da un’apposita Commissione, e il vincitore sarà pubblicato sul sito dell’Accademia entro il 25 ottobre: a lui sarà affidata l'illustrazione dei due quaderni didattici. Come compenso per il lavoro svolto l'illustratore riceverà 1.000 euro, comprensivi di imposte. L'intero bando (con il modulo per la domanda) si trova sul sito del Museo. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati