La sfida del “Brilli Peri” fra Montevarchi e Terranuova Traiana, la prima a livello di serie D, è finita 5-2, ma non è stata una vittoria facile e il risultato non rispecchia quanto visto in campo.
Prima azione degna di nota al 6′ con Rufini che, su calcio di punizione dal limite ha obbligato il portiere del Terrranuova Traiana Timperanza a un difficile intervento per togliere la palla dal “sette”.
Al primo affondo Terranuova Traiana in vantaggio: al 12′ azione in campo aperto di Iaiunese che, a tu per tu con Conti, ha messo la palla in fondo al sacco.
Poco incisiva la reazione aquilotta, in difficoltà con un avversario ben messo in campo e organizzato. Al 39′ è però arrivato il pareggio rossoblù: lancio di Borgia e palla per Boncompagni, il diagonale di destro è valso l‘1-1 sul quale le squadre sono andate al riposo.
La prima azione della ripresa è stata la vibrante protesta del Montevarchi per un fallo di mano in area di rigore da parte di un giocatore biancorossi, quindi al 10′ la traversa ha negato a Borgia il gol che avrebbe permesso di ribaltare il risultato.
Al quarto d’ora brutto fallo su Ciofi di Priviteta che, già ammonito, è stato espulso lasciando gli ospiti in dieci.
Al 19′, nel miglior momento del Montevarchi, calcio di rigore per il Terranuova Traiana: fallo di Conti su Sacconi, Bega dal dischetto ha realizzato il gol dell’1-2.
I rossoblù si sono immediatamente riversati in attacco, con Ciofi che al 33′ ha mancato di poco lo specchio della porta. Al 35′ il pareggio del Montevarchi: fallo di Grieco su Zhupa e calcio di rigore trasformato da Orlandi (2-2).
Al 41′ il Montevarchi ha ribaltato il risultato: ad andare a segno l’ex Artini, lesto ad avventarsi sul pallone su una risposta corta di Timperanza. Cinque i minuti di recupero e al primo l’Aquila ha chiuso la partita: fallo di mano e gol su rigore di Priore. Al 48′ la quinta di rete: percussione di Ciofi sulla destra e rete del 5-2 finale.