Nel girone D il Montevarchi riceve la visita del Sansepolcro mentre la Sangiovannese sarà di scena a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio. Nel girone E la Rignanese ospita il Real Forte Querceta
Il Montevarchi, nella sedicesima giornata del campionato di serie D girone D, torna al "Brilli Peri" dopo due gare consecutive in trasferta ed è atteso da una sfida impegnativa contro un Sansepolcro che naviga in cattiva acque e che scenderà in campo col coltello fra i denti per portare via almeno un punto. Tre gli ex biturgensi, nello specifico Essoussi, Giacomo e Giulio Gorini, nelle file degli aquilotti, con mister Rigucci che intende confermare gli stessi undici di domenica usciti vittoriosi dal campo di Correggio, con l'unica novità del rientro di Lischi, che dovrebbe sostituire Migliorini.
Trasferta a Ponte a Egola per la Sangiovannese, impegnata contro un Tuttocuoio che contro il Marzocco, il quale ha sfruttato pienamente le due partite in casa, cercherà di vincere per migliorare una situazione di classifica non del tutto tranquilla. Gli azzurri scenderanno in campo privi di capitan Mugelli, che deve scontare un turno di squalifica e al suo posto tornerà in campo Bordo. Ai box per una caviglia malmessa Lorenzo Bindi (difficilmente lo si rivedrà prima della pausa natalizia) e per una maglia da titolare è in vantaggio Regoli.
Nel girone E la Rignanese, dopo la pesante sconfitta (6-0) nel turno di recupero di mercoledì con l'Albissola, cercherà di riprendere il passo nel confronto casalingo con il Real Forte Querceta. Per la squadra di Guarducci (che dovrà scendere in campo senza lo squalificato Burzagli) le vittorie con Sestri Levante e Scandicci, arrivate nelle ultime due domeniche, hanno dato fiato alla classifica dei valdarnesi e contro un avversario di certo forte ma non imbattibile la Rignanese cercherà, sfruttando anche il fattore campo, di mettere in carniere altri tre punti pesanti.