Al “Brilli Peri” il Montevarchi supera 2-1 il Viareggio e conquista la prima vittoria in campionato, per la Sangiovannese un buon punto in casa del San Donato
Il primo dei sette turni infrasettimanali di questo torneo di serie D girone E 2018-2019 ha sorriso al Montevarchi, che ha conquistato la sua prima vittoria in campionato superando 2-1 il Viareggio. Dopo che il primo tempo, nonostante le tante occasioni da rete create dagli aquilotti, era terminato sullo 0-0, al 5' della ripresa i rossoblù sono passati in vantaggio con Vieri Regoli, autore al 10' anche del gol del raddoppio. A dieci minuti dal termine il Viareggio ha accorciato le distanze con Mattei, troppo tardi però per sperare di riaprire la partita.
La Sangiovannese torna da un campo non facile come quello di San Donato con un buon punto, frutto di un pareggio per 1-1. Gli azzurri, che hanno perso il portiere Scarpelli (al suo posto Garbinesi) per infortunio dopo pochi minuti, nel primo tempo hanno subito l'iniziativa dei padroni di casa, in vantaggio al 43' grazie a un calcio di rigore trasformato da Giordani (fallo di mano di Benedetti). Nella ripresa la Sangiovannese è scesa in campo molto decisa e al 6' con un gran tiro di Mugelli dal limite dell'area ha segnato il gol dell'1-1, punteggio sul quale è arrivato il triplice fischio del direttore di gara.