Il mercato settimanale di Rignano si è trasferito questa mattina in piazza Caduti sul Lavoro. Reazioni positive da parte dei cittadini e anche degli ambulanti. Il sindaco Daniele Lorenzini: “Soddisfazione per un percorso che è stato completato”.
Ottimo "esordio" per il nuovo mercato di Rignano. Questa mattina il trasferimento in piazza Caduti sul Lavoro.
Uno spostamento annunciato, in quanto la vecchia collocazione presentava problemi di sicurezza e di viabilità. I lavori per adeguare la piazza – che nei giorni non di mercato sarà adibita a parcheggio – sono durati mesi.
Oggi il trasferimento definitivo: molte le persone che hanno visitato le bancarelle per vedere la nuova disposizione. Commenti positivi anche da parte degli ambulanti.
In mattinata il sindaco Daniele Lorenzini ha visitato il mercato, parlando con i cittadini ed i commercianti: "Si tratta del completamento di un lavoro portato avanti negli ultimi mesi mesi – commenta il primo cittadino – Il mercato non poteva essere mantenuto in via Vittorio Veneto per problemi di passaggio dei mezzi di soccorso. I cittadini con i quali ho parlato hanno espresso apprezzamento e grande soddisfazione per la nuova disposizione".
Del resto la nuova area, seppur più defilata rispetto alla precedente, è nel cuore del centro storico e facilmente raggiungibile anche con le auto.