29, Marzo, 2024

Il live di Roberto Vecchioni inaugura l’estate terranuovese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 10 giugno alle 21 in piazza Liberazione il concerto del cantautore, che anticipa il nuovo tour ufficiale, che partirà da Milano il 21 giugno

Non potrebbe iniziare in maniera migliore "Una notte a Terranuova", l'iniziativa estiva organizzata dal Comune in collaborazione con la Commart e Materiali Sonori. Ad inaugurare la stagione che si svolgerà tutti i venerdì di giugno ci sarà, infatti, un concerto di Roberto Vecchioni, stimato e conosciutissimo cantautore, scrittore, poeta e insegnante.

Il live si svolgerà in piazza Liberazione venerdì 10 giugno alle 21 e sarà completamente gratuito. Il concerto fa da chiusura del progetto legato al suo libro "Il mercante di luce" e fa da anteprima al tour ufficiale.
 

“Avere Roberto Vecchioni qui a Terranuova Bracciolini è senza dubbio un motivo di grande orgoglio – ha riferito il primo cittadino Sergio Chienni – Si tratta di uno dei più importanti cantautori italiani, conosciuto da un pubblico molto ampio, anche grazie alla capacità di unire generazioni diverse. La presenza di Vecchioni segna una continuità con le scorse edizioni, durante le quali sono saliti sul palco artisti del calibro di Modena City Ramblers, Bandanbardò, Perturbazione, Bobo Rondelli e Paolo Hendel".

Già a partire dalle 19, nelle vie del centro storico si svolgeranno iniziative di vario genere e attività per i bambini. Ci saranno diversi stand gastronomici e spazi per il relax. Oltre al concerto di Vecchioni, anche l'esibizione degli Stranobakkano, che festeggiano quindici anni di musica, con Francesco Moneti e la Filarmonica Verdi. A chiusura ballo liscio con la Quinta Stagione.

Articoli correlati