La proposta, presentata dal consigliere Mugnaini della lista TerraNostra, è stata approvata all’unanimità: il gettone di presenza della seduta del 30 settembre sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto
Il gettone di presenza dei consiglieri comunali di Bucine che hanno preso parte alla seduta dello scorso 30 settembre sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. La proposta è stata avanzata dal consigliere di minoranza Jerry Mugnaini (TerraNostra) ed è stata accolta all'unanimità.
"Un segno che la politica in determinate situazioni è in grado di dare il buon esempio e di adottare dei provvedimenti in favore della popolazione e in particolare di chi si trova più in difficoltà" – ha commentato Mugnaini – "Credo che l’onore di rivestire cariche istituzionali in rappresentanza dei propri concittadini abbia il dovere di improntare la propria azione politica in ragione dei principi di solidarietà ed umanità, che dovrebbero appunto contraddistinguere l’operato di ogni singolo amministratore, indipendente dal grado e dal ruolo ricoperto".
Durante la seduta è emerso il valore simbolico e istituzionale di vicinanza dell'amministrazione di Bucine, anche se il gettito economico non sarà sufficiente a colmare le necessità delle persone colpite dalla calamità. Nei prossimi giorni il comune deciderà le modalità migliori per effettuare la donazione.