23, Gennaio, 2025

Il Figline piega 1-3 ai rigori il Montevarchi e si qualifica per il primo turno

Più lette

Il preliminare di Coppa Italia fra Montevarchi e Figline  è terminato 1-3 ai rigori per i gialloblù, che  domenica affronteranno nella gara valida per il primo turno la Sangiovannese.

Subito pericoloso il Figline con Zellini al 2′ che ha fatto la barba alla traversa, mentre al 7′ è stato il rossoblù (in maglia bianca) Carnevali ad impegnare il portiere avversario Conti. Nonostante l’abbozzo di qualche buona trama, non si sono registrate altre azioni degne di nota e così le squadre sono andate al riposo sullo 0-0.

Con la seconda frazione, il Montevarchi ha preso coraggio e campo, con Carnevali che al quarto d’ora ha costretto Conti agli straordinari.  Col passare dei minuti gli aquilotti hanno dimostrato una discreta supremazia territoriale senza riuscire a pungere, con il Figline che ha fatto ricorso per lo più a lanci lunghi, riuscendo sempre a difendersi con ordine. Al 43′ gialloblù in dieci per espulsione di Ficini poi, dopo 5′ di recupero e col  risultato ancora di 0-0, la parola è passata ai calci di rigore.

La sequenza dal dischetto:

Montevarchi: Messini parato; Artini gol; Jukic parato; Benucci alto.

Figline: Bruni gol; Caggianese parato; Sabatini gol; Sesti gol.

 

 

Articoli correlati