Il dottore, adesso in pensione, ha lavorato all’ospedale della Gruccia e come direttore del dipartimento delle dipendenze della Asl aretina. Ricoprirà il ruolo di consulente a titolo gratuito
Paolo Dimauro, medico ora in pensione che per molti anni ha lavorato all’Ospedale della Gruccia e, poi, come direttore del Dipartimento delle Dipendenze della Asl aretina, affiancando alla professione medica un'attività accademica, è il nuovo consulente del sindaco Valentina Vadi e della giunta di San Giovanni in tema di sanità.
"Con spirito di servizio ha deciso di mettere a disposizione della nostra comunità cittadina le proprie competenze – ha affermato Valentina Vadi – per questo ricoprirà il ruolo di consulente del Sindaco e della Giunta per le questioni relative alla sanità. Sarà un incarico totalmente gratuito, proprio nella direzione di un impegno disinteressato per la città. Ho deciso di tenere la delega alla sanità perché ritengo sia importante che il sindaco, in quanto autorità sanitaria locale, sovrintenda alle questioni socio – sanitarie in maniera diretta ed in prima persona nella sua comunità cittadina. Tuttavia l’ambito della sanità e dei servizi territoriali è assai complesso, determinato da una normativa e da una legislazione stringente e prolifica, per cui poter far conto su una figura che per lunga esperienza e competenze professionali, può essere di supporto, di facilitazione e di indirizzo, è importante e strategico".
Il dottor Dimauro sarà un punto di riferimento per il Sindaco e per la Giunta in tutte le questioni relative all’Ospedale del Valdarno e alla sanità territoriale, ma potrà costituire una risorsa anche per gli operatori, per i cittadini e per chiunque abbia criticità e problematiche legate al mondo della sanità.