25, Dicembre, 2024

Il ‘Dottore delle piante’ su Rai1 per la coltivazione dello scalogno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Luca Franchi, dottore agronomo, pistoiese di nascita e valdarnese d’adozione, ha partecipato alla trasmissione “Buono a sapersi”

La passione per la natura e la voglia di aiutare chi invece non ha 'il pollice verde' ma desidera magari un giardino rigoglioso e curato l'hanno fatto conoscere al grande pubblico. Adesso Luca Franchi, dottore agronomo, pistoiese di nascita ma valdarnese d'adozione può annoverare anche la partecipazione alla trasmissione di Rai1 "Buono a sapersi". È stato infatti chiamato dalla redazione per prendere parte alla puntata del 19 febbraio e affrontare il tema della coltivazione dello scalogno.

Luca Franchi nel 2015 crea il videoblog il Dottore delle Piante (su Valdarnopost.it) legato anche ad un canale Youtube e ad una pagina Facebook. "L’obiettivo è quello di aiutare anche chi non ha il pollice verde, ad apprendere le tecniche basilari per gestire il proprio giardino e verde ornamentale in completa autonomia". Realizza anche videotutorial: "la potatura delle rose" diventa il suo vero cavallo di battaglia con quasi 160mila visualizzazioni. Visto il seguito che ha Luca Franchi inizia anche a organizzare corsi di formazione sulla potatura degli olivi, degli alberi da frutto e delle rose.

I suoi video vengono visti della redazione della trasmissione "Buono a sapersi" che lo contatta per una sua partecipazione alla puntata di lunedì 19 febbraio come esperto agronomo. (può essere seguita su Raiplay)

"È stata una grande emozione ma anche il riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi tre anni. E speriamo che tutto ciò abbia un seguito".

 

 

 

 

Articoli correlati