23, Dicembre, 2024

“Il divano del genio. Sotto il cielo tra cibo e cinema”: al via la rassegna cinematografica curata da Varchi Comics

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La rassegna cinematografica prende il via venerdì 5 luglio presso l’anfiteatro della Ginestra a Montevarchi con “Forrest Gump”. Dalle 19 cibo di strada, poi alle 21.30 la proiezione del film

“Il divano del genio. Sotto il cielo tra cibo e cinema”, è questo il titolo della rassegna cinematografica curata da Varchi Comics che prende il via venerdì 5 luglio presso l'anfiteatro della Ginestra a Montevarchi. Una rassegna diversa dal solito, che non prevede solo la proiezione dei film in programma. Nella cornice dell'anfiteatro della Ginestra, il cinema all'aperto diventa occasione per riscoprire e condividere questa passione, insieme al buon cibo e a tante altre persone, con la possibilità di stare insieme, uscire di casa e ritrovarsi a godere di uno degli angoli più belli di Montevarchi.

Prima uscita venerdì 5 luglio l'appuntamento di apertura sarà con “Forrest Gump”: a partire dalle 19.00 si potrà gustare del buon cibo tutti insieme e a seguire, alle 21.30, inizierà la proiezione, rigorosamente gratuita, del capolavoro con protagonista Tom Hanks.

Al centro di questa rassegna c'è il genio a cui, prendendo spunto dall’anniversario dei 500 anni della morte di Leonardo, Varchi Comics ha deciso di dedicare la rassegna con film che raccontano la genialità sotto differenti aspetti. "E non possiamo dimenticare la nostra bellissima Montevarchi e il nostro sentirsi una comunità: si vuol bene alla nostra città se la si vive e la si mantiene animata ogni giorno, prendendo parte  anche a momenti come questi. Dunque siete tutti invitati ad uscire dalle proprie abitazioni e a venire a gustarvi una serata in compagnia, magari prendendo anche un cuscino per sedersi e stare più comodi sui gradini dell’anfiteatro per rivedere un film bellissimo, gustando il “genio” di una interpretazione unica", è l'invito degli organizzatori. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati