24, Novembre, 2024

Il derby finisce in parità, 0-0 tra Ambra e Traiana. Successo prezioso per l’Ideal Club Incisa

Più lette

Finisce senza gol e l’Ambra resta in testa. Levane fermato sul pari a Spoiano, un solo punto anche per l’Olimpia Palazzolo a Stia. Bel successo dell’Incisa che batte la Settignanese e spera ancora nei playoff. Badia Agnano sconfitto a Talla e di nuovo ultimo

L'atteso derby di alta classifica tra Ambra e Terranuova Traiana finisce senza reti ma non manca di regalare spettacolo. Meglio i terranuovesi nel primo tempo, anche se è l'Ambra a sfiorare il gol con Terrazzi che al 38' colpisce l'incrocio dei pali. Nella ripresa un'occasione per parte, con i due portieri che si fanno trovare pronti. L'Ambra perde un po' di terreno sul Torrita ma resta saldamente in testa con sei punti di vantaggio. La Terranuova Traiana abbandona l'idea di una rimonta sulla capolista, che resta a +8, ma consolida sempre più il terzo posto.

Soltanto un pari per l'Atletico Levane Leona a Spoiano. Vantaggio dei valdarnesi con Lazzerini al 30', ma appena prima dell'intervallo i padroni di casa trovano il pari con Arapi. Il punteggio non cambia nella ripresa ma la Leona guadagna comunque un punto sulla Sulpizia e resta sola al quarto posto.

Pesante sconfitta per il Badia Agnano a Talla, finisce 5-1. Partita a senso unico, con il solo gol dei valdambrini che arriva al 92'. A segnarlo è il neo entrato Pierazzini. Intanto il Battifolle pareggia e aggancia il Badia Agnano che torna così all'ultimo posto in classifica.

L'Olimpia Palazzolo rimedia un punto a Stia e, tutto sommato, si accontenta. Finisce 1-1, al vantaggio locale di Puccini, che sblocca il risultato alla mezz'ora dopo una prima parte di gara giocata meglio dai casentinesi, gli incisani rispondono con Pazzi che al 60' trasforma il rigore del pareggio. La squadra di Pinzauti resiste nel terzetto al terzo posto in classifica.

Vittoria preziosissima dell'Ideal Club Incisa che batte 1-0 la Settignanese grazie a una prova eccellente. Valdarnesi pericolosi fin dall'avvio ma il vantaggio arriva solo nella ripresa quando, al 65', Giachi lancia Toccafondi che al volo anticipa il portiere e segna. La zona playoff ora è sei punti più avanti.

Articoli correlati