26, Novembre, 2024

Il derby è del Galli, Fides beffata nel finale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 62-65 al termine di una gara combattuta. Partono bene i sangiovannesi, poi la Fides accelera e trova un largo vantaggio con Dainelli che però si infortuna. Nel finale Galli e Gironi capovolgono il punteggio e regalano i due punti alla squadra di coach Vadi

Il derby di ritorno è della Polisportiva Galli San Giovanni che si impone di misura sul campo della Fides WebKorner Montevarchi, 62-65 al termine di una gara combattutissima. Partita che non ha disatteso le aspettative, nonostante si trattasse dello scontro diretto tra le ultime due squadre della classifica.

Parte bene la Polis con l’ex Giuliana che firma il primo vantaggio ospite. La Fides ci mette un po’ ad ingranare e dopo essere andata al primo mini-intervallo sul -6 trova punti da Malatesta e Cetoloni che danno fiducia anche ai compagni. Così i gialloverdi completano il sorpasso e vanno all’intervallo con cinque punti di vantaggio.

Un margine difeso anche in avvio di ripresa quando Dainelli e Vasarri si mettono in partita segnando a raffica da tre punti. La WebKorner è sul 45-33 e sembra controllare, ma Dainelli si infortuna alla caviglia ed è costretto ad uscire di scena in anticipo. Il Galli ne approfitta e prima della fine del terzo quarto ha già dimezzato lo svantaggio. Nell’ultimo parziale Gironi segna sei punti consecutivi, Fedeli e Galli continuano a segnare e la Fides si ritrova a inseguire di nuovo. Non basta il tempo per rimontare, Caponi tenta il tiro della disperazione sulla sirena per forzare il supplementare ma la palla non va a canestro. Vince la Polisportiva.

Fides WebKorner Montevarchi – Polisportiva Galli San Giovanni 62-65 (14-20, 33-28, 45-41). Fides: Dainelli 9, Batistini 8, Vasarri 10, Malatesta 8, Sereni 7, Baldini F. 6, Caponi 4, Baldini A. 2, Cetoloni 6, Cacioli 2. Allenatore: Martini. Polisportiva Galli: Nosi, Logi 7, Mascherini 7, Fedeli 11, Galli 9, Gironi 13, Giuliana 18, Casali, Del Bimbo, Barchielli. Allenatore: Vadi.

Articoli correlati