In calendario nella ventiduesima giornata (settima di ritorno) oltre a Figline-Rignanese sono Bucinese-Quarrata, Sangiustinese-Montecatini e Porta Romana-Castelnuovese
Settima giornata di ritorno in Eccellenza, campionato che si appresta ad entrare nel suo ultimo quarto.
Grande attesa a Figline per il derby del Valdarno fiorentino contro la Rignanese. Le due squadre scenderanno in campo con l'obiettivo di centrare il bersaglio grosso per motivi diversi e solo chi saprà meglio interpretare nell'arco dei novanta minuti la partita potrà avere la meglio e aggiudicarsi un match dall'esito per nulla scontato. I padroni di casa cercheranno il terzo successo consecutivo per dare continuità al loro buon momento e risalire la classifica, mentre la squadra di Coppi intende difendere il suo secondo posto a un punto dalla capolista Baldaccio, pronta magari a sfruttare ogni minimo passo falso da parte dei tiberini e riprendersi così la vetta.
La Bucinese, che domenica scorsa ha espugnato il “Santa Lucia” di San Gimignano, intende fare il bis e conquistare, stavolta in casa, tre punti che possano servire a rimpinguare la classifica. Avversario di turno sarà il fanalino di coda Quarrata, dove in settimana il tecnico Duccio Sermi è stato esonerato e al suo posto è stato promosso il suo secondo Alberto Nardi, nel tentativo di dare quella scossa che possa portare a lasciare l'ultimo posto, che vuol dire retrocessione diretta.
Spettatrice interessata la Sangiustinese, chiamata a misurarsi in casa con il Montecatini, squadra in lotta per le prime posizioni e che solo una volta è tornata da una trasferta a mani vuote. Per i valdarnesi, al penultimo posto, non è certo l'avversario più agevole con il quale fare punti, tuttavia l'obbligo è provarci giocando in tutti i reparti al meglio delle proprie possibilità.
La Castelnuovese è attesa da una partita molto impegnativa: gli amaranto sono infatti di scena al “Bruno Buozzi” di Firenze per affrontare il Porta Romana, squadra che attualmente occupa la quinta posizione e che in casa finora solo una volta è stata battuta. La classifica obbliga i valdarnesi a fare punti e, seppur partano senza i favori del pronostico, proveranno a fare lo sgambetto ai fiorentini.