L’appuntamento è per martedì 29 gennaio alle ore 21:00 presso la sala del consiglio di Terranuova
“Il coraggio di educare”, incontro con Paolo Ragusa del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. L'appuntamento, all'interno del progetto "Scuola genitori" promosso dal Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza, si terrà martedì 29 gennaio alle 21:00 nella sala del consiglio di Terranuova.
Il titolo dell’incontro sarà “Né bulli, né isolati” e sarà incentrato su come insegnare ai ragazzi a vivere con gli altri e a rispettarli.
"I bulli non sanno litigare perché non sono stati educati al conflitto. Questa versione ci aiuta a orientarci nel vasto mondo dei comportamenti non funzionali e soprattutto a trovare nuovi strumenti per contrastarli. Troppo spesso insegnati educatori e genitori non sanno come affrontare questo problema. Durante l’incontro si cercherà quindi di trattare possibili modelli operativi per correggere queste incompetenze conflittuali e socio-relazionali prima che condizionino la vita degli uomini e delle donne che saranno i nostri figli. Perché tutti possano combattere con efficacia, e nella pratica, il bullismo".