Prima un minuto di silenzio osservato all’inizio della seduta, poi la lettura di un ordine del giorno di tutti i gruppi consiliari per esprimere il cordoglio per le vittime di Parigi e la condanna del terrorismo
Prima un minuto di silenzio osservato all'inizio della seduta, poi la lettura di un ordine del giorno di tutti i gruppi consiliari per esprimere il cordoglio per le vittime di Parigi e la condanna di ogni forma di terrorismo. Il Consiglio Comunale di Bucine ha espresso la propria solidarietà al popolo francese e ha ricordato coloro che hanno perso la vita a causa del terrorismo in ogni parte del mondo.
Il Presidente Massimo Cigolini ha chiesto un minuto di raccoglimento, ricordando poi la connazionale Valeria Solesin e la dignità dimostrata dai genitori. Poi la lettura di un documento scritto da tutti i gruppi consiliari da parte del capogruppo di maggioranza Riccardo Ricchi nel quale si sottolinea che questi attacchi terroristici rappresentano "una chiara azione di destabilizzazione dei principi di democrazia e libertà, principi fondanti dell'unione Europea e della nostra società".
"Il Consiglio, quindi, ritiene necessario esprimere il proprio dolore per tutte le vittime e la propria solidarietà verso tutto il popolo francese e verso tutte le vittime del terrorismo in ogni parte del mondo, condannandone fermamente ogni forma", conclude il documento, approvato poi all'unanimità.