02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Il Consiglio comunale dei ragazzi ad Assisi al meeting delle scuole su pace, fraternità e dialogo

Più lette

In Vetrina

Domani i ragazzi del CCR di Montevarchi saranno ad Assisi, accompagnati dagli insegnanti e dall’assessore Rossi, e presenteranno un video sul lavoro di approfondimento portato avanti negli ultimi mesi sui temi del meeting, a cui parteciperanno più di 3.000 persone tra studenti, docenti e amministratori di tutta Italia

Il consiglio comunale dei ragazzi di Montevarchi sarà presente ad Assisi al meeting delle scuole ed enti locali su pace, fraternità e dialogo. L’appuntamento è per domani, lunedì 14 aprile: i ragazzi saranno accompagnati dagli insegnanti e dall’assessore all’istruzione Giovanni Rossi.
 
L’incontro è promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Rivista “San Francesco Patrono d'Italia” e dalla Rete PerugiAssisi, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
 
Durante il meeting, i ragazzi di Montevarchi presenteranno il video e il materiale presentato per l’occasione, dopo il lavoro degli ultimi mesi effettuato sull’approfondimento dei temi centrali dell’incontro, oltre alle attività legate all’ambiente, prevenzione al bullismo e della promozione della pace e del dialogo tra persone e popoli diversi. Il consiglio comunale dei ragazzi sarà presente ad Assisi con un richiamo alla bandiera internazionale della pace, ognuno vestito con uno dei sette colori dell’arcobaleno.
 
All’appuntamento di Assisi sono arrivate al momento più di 3.000 iscrizioni tra studenti, docenti, amministratori da ogni parte d’Italia. Scopo del progetto è richiamare l’attenzione delle istituzioni nazionali e dell’opinione pubblica sull’importanza di investire sui giovani, sulla scuola, per riscoprire il significato dei valori universali di pace, fraternità e dialogo.
 

Articoli correlati