In una nota il consigliere uscente Ortolani comunica che appoggerà la formazione con candidato sindaco Jo Bartolozzi
"Ho iniziato ad occuparmi della cosa pubblica e di attivarmi nella politica di questo paese alla stessa età che gran parte di questi candidati di Reggello Viva oggi hanno. Erano gli anni 70 , grandi speranze e tanta voglia di cambiare lo stato delle cose ci spronavano ad essere attivi e partecipi nella nostra comunità. Oggi ho ritrovato in questi giovani lo stesso entusiasmo e la stessa energia che provavo in quegli anni ormai così lontani e ormai dimenticati da tante delusioni e sconfitte".
"La bella esperienza avuta in questa consiliatura nel lavoro portato avanti con il consigliere Saverio Galardi, che ci ha visto in perfetta sintonia nel proporre e nell’elaborare nuove visioni e metodi per una amministrazione più attenta alle risorse del nostro territorio e alla qualità della vita della nostra comunità mi ha convinto ancora di più a collaborare e cercare di trasmettere una testimonianza di tutto quello che la mia lunga attività politica ha potuto assimilare".
"Credo fermamente che una rinascita di questo paese debba necessariamente iniziare dai Comuni, i primi baluardi della nostra vita democratica dove l’Istituzione è il vero riferimento sentito da tutti i cittadini e mi adopererò con convinzione affinchè entusiasmi ed energie come queste possano dimostrare che tanti traguardi insieme si possono raggiungere".