Le pensiline dovranno essere realizzate tra il ponte Leonardo e le Coste. L’amministrazione comunale sta cercando di sollecitare la Provincia al rilascio delle autorizzazioni
L'amministrazione comunale di Terranuova ha sollecitato la Provincia di Arezzo per la realizzazione entro breve tempo delle pensiline degli autobus lungo la variante alla Regionale 69. Il tratto interessato è quello che dal ponte Leondardo conduce fino alla zona industriale Le Coste.
Alcune settimane fa sono stati accompagnati lungo il percorso della variante i tecnici della Provincia stessa che, probabilmente entro la fine della prossima settimana, procederanno al rilascio della documentazione fondamentale per procedere all’installazione delle nuove pensiline e alla messa in sicurezza delle aree adibite alle fermate degli autobus; dopo l’ottenimento dell’approvazione, l’impresa potrà procedere all’installazione delle strutture.
“Per garantire un servizio completo a tutti gli utenti dei mezzi pubblici e mettere ulteriormente in sicurezza il traffico veicolare e quello pedonale, siamo intervenuti per cercare di velocizzare l’iter di rilascio dell’approvazione – spiega Deborah Romei, assessore a viabilità e mobilità – Abbiamo fatto un sopralluogo con dei tecnici della Provincia per verificare insieme la fattibilità del progetto e adesso non resta che aspettare la documentazione. A tal riguardo, da quanto ho appreso dalla Provincia, i funzionari addetti si sono già attivati in tal senso ed entro alcuni giorni verranno rilasciati i permessi richiesti”.