28, Dicembre, 2024

Il Comune requisisce tre alloggi popolari, due sono stati già riassegnati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due sono a Cavriglia in via Ponte di Sasso ed in via Giuseppe Di Vittorio e uno a Santa Barbara in via Sassi. Due non erano abitati, l’altro era occupato non dagli assegnatari

Pugno duro contro i 'furbetti': l'amministrazione comunale di Cavriglia ha requisito tre alloggi popolari, due non erano abitati e l'altro ospitava persone diverse dagli assegnatari. Gli appartamenti sono situati a Cavriglia in via Ponte di Sasso e in via Giuseppe Di Vittorio e a Santa Barbara in via Sassi.

Visto il problema dell'emergenza abitativa, infatti, il Comune insieme ad Arezzo Casa, ha effettuato controlli a tappeto sulle 127 case popolari a disposizione. Ogni due anni quelle rimaste libere vengono assegnate sulla base di una graduatoria: i controlli sono serviti per verificare se fossero davvero fruite dagli aventi diritto.

Questa volta gli accertamenti hanno permesso di riappropriarsi di tre alloggi: due non erano abitati e l'altro invece occupato non dagli assegnatari. Due di questi sono stati già riassegnati, il terzo è al momento oggetto di interventi di manutenzione da parte di Arezzo Casa e verrà nuovamente assegnato al più presto.

“In un momento così difficile per tante, troppe famiglie della nostra comunità – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – è giusto che gli alloggi ERP siano assegnati a chi ne ha realmente bisogno. Troppo spesso in questi ultimi mesi, purtroppo, ho ascoltato gli sfoghi di alcuni miei concittadini che stanno vivendo un momento drammatico perché senza una casa. Per questo in un periodo così delicato è arrivato il momento di essere intransigenti ed usare misure rigide per quelli che non rispettano le regole”.

 

 

 

Articoli correlati