Il sindaco Simona Neri ha scritto ad aziende agricole e turistiche del territorio di Pergine invitandole ad aderire: l’obiettivo è lanciare una campagna di promozione territoriale, per rilanciare il turismo e valorizzare le attività presenti
Un progetto che punta a mettere in campo azioni concrete per "la promozione dell’agricoltura, del turismo, delle aziende, in una parola del territorio del Comune di Pergine". Così, in una lettera indirizzata agli operatori del settore agricolo e turistico, il sindaco Simona Neri definisce l'operazione che viene messa in campo in queste settimane.
Il cuore del progetto sarà IlovePergine, un sito internet che "si pone come strumento di valorizzazione delle varie frazioni del Comune, presentandone bellezze, specificità ed eccellenze; promuoverà il territorio di tutto il Comune, sia sul versante del turismo sia su quello dei prodotti agricoli, e più in generale di tutte le attività produttive. Nel sito racconteremo le bellezze del territorio con foto, video, articoli e la storia, sia lontana che recente. Sarà protagonista la mappa del territorio comunale, sicura guida per orientare i turisti che verranno a trovarci".
Una bozza è già on line, ma ancora c'è da completare il lavoro. E per questo la prima cittadina fa appello ad aziende e operatori: per questo l'invito è a comunicare l'adesione entro il 30 settembre prossimo (qui tutte le informazioni). L'obiettivo è muovere i primi passi concreti entro pochi mesi: "La Festa dell’Olio del prossimo autunno – conclude il sindaco Neri – sarà una prima importante occasione di presentazione e promozione del progetto".