24, Gennaio, 2025

Il comune firma convenzione con una cooperativa per la gestione della Ginestra, è polemica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La convenzione, valida per il biennio 2015-2016, è con la Cooperativa Betadue, per i servizi legati al Centro culturale della Ginestra. Totale impegnato: 138mila euro. Critiche pesanti da parte di Prima Montevarchi

Firmata dal comune di Montevarchi la convenzione con la Cooperativa sociale di tipo B Betadue per la gestione di tutti i servizi di supporto bibliotecari e archivistici del Centro culturale la Ginestra di Montevarchi. La convenzione, il cui affidamento provvisorio era già avvenuto a dicembre scorso, copre l'arco di tempo che va dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2016. 

Stanziati in tutto 138mila euro, per coprire il biennio. La Cooperativa fornirà tutti i servizi di front office e back office alla Ginestra, per un monte orario di 70 ore settimanali su 48 settimane all'anno, oltre alle aperture serali previste. La firma della convenzione con l'affidamento definitivo ha suscitato però le polemiche del gruppo di opposizione Prima Montevarchi. 

"Altri 138mila euro per i servizi alla Ginestra affidati ad una coop che è molto conosciuta in comune. Tale cifra per due anni. Considerato che mediamente il costo di un dipendente comunale si aggira intorno ai 33mila euro all'anno, con questi denari si potevano assumere altri due dipendenti. Ma oggi ci sono le coop sociali che prendono gli incarichi e, poi, decidono chi far lavorare: i concorsi non sono più di moda!". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati