Due pullman partiranno sabato 28 ottobre per la cerimonia di consegna in occasione del 70° anniversario della proclamazione
L'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò dona lo stemma municipale alla Madonna delle Grazie di Montenero, patrona della Toscana. L'occasione è il 70° anniversario della proclamazione. Per questo sabato 28 ottobre due pullman partiranno alla volta del luogo di culto nel livornese per partecipare alla cerimonia di consegna.
Il viaggio e l’intera giornata sono stati organizzati in collaborazione con le Confraternite di Misericordia di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò che hanno raccolto le adesioni nelle varie località.
La partenza per Montenero è prevista alle 7.00 del mattino con arrivo alle 9.30. Alle 9.45 è stato organizzato un breve corteo verso il Santuario dove alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa, officiata dai parroci dei tre centri di Castelfranco, Faella e Piandiscò. Alle 11.45 si terrà la cerimonia di consegna della riproduzione dello stemma municipale, opera dell’artista Marco Bonechi, che verrà collocato nella Galleria dei Comuni.