23, Gennaio, 2025

Il comune cerca un immobile in affitto da adibire a cantiere comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si cerca un immobile a destinazione artigianale, con circa 1000 metri quadrati di superficie coperta e 1300 di esterno. L’Amministrazione prevede un corrispettivo di 3 euro a metro quadro, ma con canone annuo non oltre i 36mila euro. Come presentare le proposte

Aperta l'indagine di mercato per cercare la nuova sede del cantiere comunale di Montevarchi. L'amministrazione comunale cerca un immobile in affitto, con precise caratteristiche: deve avere sede a Montevarchi; una destinazione d’uso artigianale o compatibile con la destinazione a cantiere comunale che preveda la presenza di personale, materiali e mezzi; avere un accesso carrabile ed indipendente e una rimessa per i veicoli dell'ente.

Tra i requisiti tecnici, porte d’accesso con un'apertura di almeno 3 metri e un'altezza di almeno 3,60 metri; locali alti almeno 4,40 metri; per il magazzino una superficie minima utile di 450 metri quadrati, mentre i locali per uso ufficio la superficie minima utile deve essere di 500 metri quadrati. Il resede esterno deve avere una superficie minima di 1300 metri quadrati. Inoltre dovrà disporre di un bagno per gli uomini, uno per le donne, uno per i diversamente abili e dell'impianto di riscaldamento.

L'Amministrazione comunale prevede un corrispettivo di 3 euro a metro quadrato e comunque per un canone annuo non superiore a 36.000 euro. In questa fase le proposte di offerta che arriveranno non saranno in alcun modo vincolanti per l'Amministrazione. La proposta di offerta dovrà essere inserita in un unico plico chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, con dicitura: "Offerta per immobile da destinare a cantiere comunale”: la proposta dovrà essere inviata con raccomandata A.R. o consegnata a mano entro le ore 13 del 15 giugno al Comune di Montevarchi (Piazza Varchi, 5 – 52025 Montevarchi (AR) – Servizio Gare e Contratti). Sul plico di spedizione dovranno essere chiaramente indicati i dati del mittente.

Si procederà all’apertura delle buste alle ore 15 del 15 giugno 2017. Per tutta la documentazione che è necessario allegare alla proposta di offerta  le persone interessate possono consultare il sito internet del Comune di Montevarchi (a questo link). La proposta di offerta che, nel suo complesso, sarà ritenuta la migliore per le esigenze dell'Amministrazione, verrà sottoposta alle valutazioni anche di congruità ai prezzi di mercato che eseguirà l'Agenzia del Demanio. Nel caso in cui siano presentate più offerte l’Amministrazione procederà ad attivare una procedura negoziata tra i proprietari di immobili ritenuti congrui alle esigenze del Comune. Una volta individuato l'immobile, si procederà alla stipula del contratto di locazione con formula 6 + 6 anni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati