30, Maggio, 2024

Il comandante della Polizia Municipale vince la selezione a Veroli: Daniele De Sanctis verso l’addio. Ma dal comune non trapelano notizie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Daniele De Sanctis è stato nominato comandante della Polizia Municipale di Veroli, in Provincia di Frosinone. Ma sulla vicenda regna il mistero: dal Comune di Figline e Incisa non arrivano notizie e al momento non si sa chi guiderà i vigili urbani nei prossimi mesi

A gennaio 2013, Daniele De Sanctis venne nominato comandante della Polizia Municipale di Figline e Incisa (il servizio era già associato prima dell'unione dei comuni).
Adesso se ne va ma il comune di Figline e Incisa ancora non ha comunicato nessuna sostituzione e al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.

Nei giorni scorsi il Comune di Veroli, in Provincia di Frosinone, ha comunicato la nomina a comandante della Polizia Municipale proprio di Daniele De Sanctis. L'amministrazione laziale ha diramato un comunicato stampa, ripreso dal sito Veroli24.it: "Il dr. Daniele De Sanctis è il nuovo comandante della Polizia locale del Comune di Veroli. Al termine della procedura comparativa per la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato ed a tempo determinato della durata di anni due, effettuata ai sensi dell’ex art.110 del d.lgs. 267/2000, con atto sindacale è stato conferito l’incarico  di responsabile della Polizia locale di Veroli al dr. De Sanctis che aveva fatto domanda di disponibilità. Subentrerà  al dr. Vincenzo Ruggiero Perrino".

Il sindaco di Veroli, Simone Cretaro, ha dichiarato: “Ringrazio innanzitutto tutte le professionalità che avevano dato la loro disponibilità a ricoprire l’importante ruolo di comandante della Polizia locale. La scelta effettuata è stata, infatti, facilitata dall’indubbio bagaglio di esperienza, qualificata e documentata capacità delle unità comparate e che ha determinato la scelta del dr. De Sanctis con il quale, sono fiducioso, riusciremo ad avere adeguata collaborazione per contribuire a dare soluzione alle svariate problematiche che investono la competenza dei vigili urbani".

Fin qui tutto normale – si tratterebbe infatti di un normale trasferimento – ma sembra che al comune di Figline e Incisa non siano arrivate comunicazioni. Fatto abbastanza insolito considerato che, nelle intenzioni dell'amministrazione di Veroli, De Sanctis dovrebbe iniziare a svolgere il ruolo di comandante tra pochi giorni, forse già ad inizio ottobre. La selezione del resto è iniziata all'inizio dell'estate, a luglio, per concludersi negli scorsi giorni. Eppure ancora non si sa chi guiderà la polizia municipale di Figline e Incisa.

Articoli correlati