09, Maggio, 2024

Il Centro Rievocazione Storica e il gioco del pozzo all’evento “Arezzo Back in Time”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione montevarchina sarà ospite da venerdì a domenica ad Arezzo per la prima edizione della manifestazione multi epoca d’Europa, con numerosi gruppi storici per un viaggio nel tempo e nella Storia dagli antichi romani fino al Rinascimento

Il Centro Rievocazione Storica di Montevarchi parteciperà nel weekend alla manifestazione "Arezzo Back in Time", il primo evento multi epoca d'Europa. Un viaggio nel tempo e nella Storia dagli antichi romani fino al Rinascimento che animerà Arezzo da venerdì 29 a domenica 31 luglio con i gruppi storici della provincia e altri ospiti.

 

Il Cerist sarà presente con le dimostrazioni del gioco del pozzo nei giorni di venerdì e domenica, mentre sabato i figuranti in costume parteciperanno al corteggio storico di tutti i gruppi. "Una bella soddisfazione e un importante evento per presentarci: Arezzo ha una sensibilità diversa e soprattutto maggiore per questo tipo di iniziative e per le associazioni storiche", ha commentato il Presidente Antonio Melzi.

 

Arezzo Back in Time conta oltre 1000 figuranti, 50 gruppi di rievocazione storica, più di 150 spettacoli: dalla vita degli accampamenti militari a quella quotidiana, dal mercato ai giochi, dalle mostre di abiti a quelle di armi, insieme a giostre, tornei e spettacoli. Saranno interessate contemporaneamente tre diverse aree cittadine ed i visitatori potranno scegliere di immergersi nei suoni e sapori dell’epoca romana presso l'Anfiteatro, del Medioevo alla Fortezza e del Rinascimento in Piazza Grande.

 

L'evento è organizzato dal comune con la collaborazione dell’Associazione Civitas Rerum che coordina i gruppi storici provenienti da tutta Italia. L'ingresso è gratuito.

 

Articoli correlati