Quasi centosettanta i piloti in pista in una domenica dove lo spettacolo non è mancato, a regalare il successo al Moto Club Brilli Peri sulla pista di casa è stato il cadetto Brando Rispoli
La presenza di quasi centosettanta piloti ha decretato il successo della gara di campionato toscano di motocross, disputata ieri (domenica) sul circuito Miravalle con la regia del Moto Club Brilli Peri di Montevarchi. Oltre ai protagonisti del campionato regionale, sono intervenuti alcuni protagonisti del campionato italiano che hanno scelto la gara come test in vista del quinto round del campionato italiano, che farà tappa in Valdarno il 30 giugno e 1 luglio.
La classe 65 ha visto in pista i piccoli delle categorie debuttanti e cadetti: tra i primi vittoria del laziale Mattia Ruscito, che ha preceduto Enea Alamanni e Andrea Ucellini, tra i secondi affermazione dell'alfiere dela squadra di casa Brando Rispoli, davanti al senese Niccolò Mannini che è passato a condurre la classifica nel campionato toscano, e a Samuele Mecchi. Dodicesimo il pilota del Moto Club Brilli Peri Gabriel Coppini, mentre un infortunio ha impedito al suo compagno Mattia Squarcialupi di prendere il via.
Nella classe 85 del minicross le categorie junior e senior sono state accorpate in un unico gruppo. Tra i più piccoli la vittoria è andata al livornese Nicola Salvini che ha svettato in entrambe le manche precedendo nell’assoluta il fiorentino Ferruccio Zanchi e Gabriele Barbieri. Nella senior successo del senese Tiberio Mazzantini su Edoardo Santarella e Samuel Bertolli. Da sottolineare nella 85 la presenza di numerosi piloti del Moto Club Brilli Peri: nella junior, David Yordanov si è classificato ottavo, Alessio Cannoni decimo e Cosimo Bimbi undicesimo; nella senior sesta piazza per Duccio Vigni e settima per Andrea Cipriani.
Nella 125 junior si è imposto il giovane lombardo Pietro Razzini, portacolori delle Fiamme Oro. Di una prova veramente eccezionale si è reso protagonista il diciassettenne Riccardo Tenti, portacolori del club di casa. Terzo assoluto Mattia Paglionico che consolida così la sua prima posizione nella classifica regionale mentre Tenti sale al terzo posto. Nella 125 senior a imporsi è stato l’esperto laziale Felice Compagnone .
La MX1-MX2 ha avuto due assoluti protagonisti nei toscani Leonardo Frosali e Alessandro Albertoni. Per quanto riguarda infine i Veteran a priomeggiare è stato David Liardi.