Derby a Rignano dove arriva la Sangiustinese, in trasferta le altre squadre valdarnesi: il Figline a San Gimignano, la Bucinese a Larciano e la Castelnuovese a Sesto Fiorentino
Con la giornata in programma il campionato entra nel suo ultimo quarto e ogni punto perso per strada da adesso in poi peserà di più.
Sfida tutta valdarnese a Rignano, dove arriva la Sangiustinese in un quasi testacoda. La squadra di Coppi scenderà in campo seriamente intenzionata ad avere la meglio sull'undici di mister Lacchi, che dopo avere affrontato nel turno precedente il Montecatini si trova a dovere fare i conti con un'altra delle pretendenti alla vittoria finale del torneo e contro la quale sarà molto difficile fare risultato. Il bilancino del pronostico indica come favorita la Rignanese, che dovrà stare attenta a non sottovalutare troppo l'avversario, che verrà per fare tutto quello che è nelle sue corde per mettere in difficoltà l'undici del Valdarno Fiorentino.
Trasferta su un campo sempre difficile come quello di San Gimignano per il Figline, che dopo il pareggio di domenica scorsa con la Rignanese, arrivato dopo due vittorie di fila, cercherà di riprendere la sua risalita verso posizioni di classifica più tranquille ai danni dei senesi, accreditati di una posizione in classifica che obbliga ad essere abbastanza guardinghi.
Impegno esterno anche per la Bucinese, che reduce da due successi di fila cercherà di fare tris nella sfida che la vede affrontare la Larcianese nella sua tana. I pistoiesi, in caso di battuta d'arresto, vedrebbero ridursi quasi a zero le già non molte speranze di agganciare il treno dei play-off e per questo motivo, sfruttando anche il fattore campo, proveranno ad avere la meglio sugli uomini di Simoni, che però non partono battuti in una sfida che si preannuncia molto incerta.
Seconda trasferta di fila per la Castelnuovese, che oggi scenderà sul manto erboso del “Pietro Torrini” di Sesto Fiorentino per una sfida classica come è quella con la Sestese. La squadra dell'hinterland fiorentino è all'inseguimento di un posto in zona play-off e nella sfida contro gli amaranto di Arcadio darà la caccia al suo ottavo risultato utile consecutivo. Dal canto loro gli amaranto cercheranno di uscire non a mani vuote, per una salvezza ancora tutta da conquistare.