Prima giornata in casa per Terranuva Traiana e Castelnuovese, che ricevono Montalcino e Firenze Ovest; trasferta nella tana della Chiantigiana per l’Arno Castiglioni Laterina
Prima giornata di campionato in Promozione, torneo sempre molto interessante nel quale, dopo l'antipasto rappresentato dalle partite di Coppa Italia, si può dire che adesso (ore 15.30) si comincia davvero a fare sul serio, anche perchè ogni settimana saranno in palio i tre punti.
Il Terranuova Traiana, con tanti volti nuovi arrivati da Laterina e con un nuovo allenatore anch'esso giunto da Laterina, esordirà in casa contro il Montalcino, squadra neopromossa che in estate ha speso un cifra importante per rinforzarsi in tutti i reparti e che ha le carte in regola per fare un campionato da protagonista e la attese sono per un match molto interessante.
Archiviata una Coppa Italia abbastanza deludente, la Castelnuovese cercherà di voltare pagina vincendo questa prima partita di campionato, in casa con il Firenze Ovest. La gara non si presenta priva di inside anche perchè i fiorentini, che partiranno da -7 per il loro coinvolgimento nella vicende delle combine in Eccellenza e Promozione, daranno fondo a tutte le loro energie per cominciare fin da subito a ridurre questo gap.
In casa Arno Castiglioni Laterina, dopo un paio di stagioni importanti, è stata operata una vera e propria rifondazione e c'è da capire quale sia l'effettivo valore di questa squadra. La prima di campionato non è delle più facili in quanti i valdarnesi saranno ospiti di una Chiantigiana che gli addetti ai lavori indicano come una delle squadre meglio attrezzate e che vorrà di certo iniziare con il piede giusto, sfruttando anche il fattore campo.